Maxi sequestro di cocaina in due diverse operazioni dei Carabinieri a Folignano e Maltignano

Maxi sequestro di cocaina in due diverse operazioni dei Carabinieri a Folignano e Maltignano
Maxi sequestro di cocaina in due diverse operazioni dei Carabinieri a Folignano e Maltignano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Aprile 2024, 17:02 - Ultimo aggiornamento: 17:43

ASCOLI - Intense giornate di contrasto al traffico illecito di stupefacenti nello scorso weekend nella provincia di Ascoli Piceno da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale. I predisposti servizi, hanno permesso di concludere due operazioni di spessore.

Nella prima, a Folignano, l‘uomo 50enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, veniva sottoposto a controllo e, assunto un atteggiamento sospetto, veniva sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di 100 grammi circa di hashish. A quel punto i militari, ritenendo che in casa potesse detenerne dell’altro stupefacente, decidevano di estendere la perquisizione all’abitazione dove, grazie al prezioso ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale di Ascoli Piceno, rivenivano ulteriori 900 grammi di hashish e 200 grammi di cocaina, nonché una cospicua somma di denaro contante e materiale atto al confezionamento di dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

A Maltignano, invece i Carabinieri, nel corso di controlli alla circolazione stradale, procedevano al fermo di un 50enne del luogo, a carico del quale risultava pendente un provvedimento emesso dalla Procura di Ascoli Piceno.

Nel dare esecuzione al provvedimento, attraverso la perquisizione domiciliare, occultato nell’armadio della camera da letto veniva rinvenuto oltre mezzo chilogrammo di cocaina. 


Entrambi gli uomini sono stati condotti in caserma e arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti a disposizione della Magistratura ascolana che, nella mattinata odierna ha convalidato gli arresti ed applicato la misura cautelare in carcere come richiesto dalla locale Procura della Repubblica.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA