Passaporti, più giorni di apertura. La questura di Fermo implementa il servizio, prenotazioni solo online

Passaporti, più giorni di apertura. La questura di Fermo implementa il servizio, prenotazioni solo online
Passaporti, più giorni di apertura. La questura di Fermo implementa il servizio, prenotazioni solo online
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Lunedì 25 Marzo 2024, 02:20 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 07:20

FERMO Anche la questura di Fermo, come le altre questure d’Italia, ha implementato i servizi relativi al rilascio del passaporto alla cittadinanza. In quest’ottica sono stati ampliati i giorni di ricezione al pubblico. I nuovi orari, già in vigore, sono i seguenti: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9-13; martedì e giovedì dalle 9-13 e dalle 15 alle 17.  Uniformandosi alle nuove modalità previste a livello nazionale è possibile prenotare un appuntamento per il rilascio del passaporto utilizzando esclusivamente l’Agenda passaporti online, collegandosi al sito https://passaportonline.poliziadistato.it/ All’agenda si accede tramite Spid, Cie, presso l’Ufficio Anagrafe dei Comuni di Fermo, Altidona, Amandola, Campofilone, Falerone, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Montefalcone Appennino, Montefortino, Monte Giberto, Monteleone di Fermo, Monte Rinaldo, Monte Urano, Monte Vidon Corrado, Montottone, Ortezzano, Petritoli, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano o presso le Stazioni Carabinieri di Monte Urano, Pedaso, Petritoli e Porto San Giorgio.

Alla fine della procedura guidata di preinserimento dei propri dati, si dovrà stampare il documento prodotto dal sistema contenente la domanda e l’elenco di tutta la documentazione da portare il giorno dell’appuntamento.

Agenda Prioritaria

E’ stata istituita inoltre l’Agenda Prioritaria, accessibile allo stesso indirizzo, riservata a coloro che abbiano documentate esigenze di ottenere un appuntamento entro i 30 giorni, qualora non vi fossero posti disponibili nell’Agenda ordinaria. In tal caso il cittadino dovrà presentare documentazione attestante l’urgenza di natura lavorativa, di salute, di studio o di turismo (in quest’ultimo caso sarà necessario essere in possesso dei biglietti di partenza), così da poter prenotare un appuntamento prioritario. Infine, sempre dal portale, in caso di imprevedibili e documentate necessità di partenza entro 15 giorni e di indisponibilità di posti in agenda prenotabili in tempi utili, il sistema consentirà di stampare un’autocertificazione, che consentirà al cittadino di presentarsi allo sportello senza appuntamento, sempre previa presentazione di adeguata documentazione.

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