«Moana Pozzi? Sessualità complessa e sorriso da Gioconda. Per essere lei in Supersex ho preso qualche chilo e aumentato il seno»

di Redazione Web
Venerdì 8 Marzo 2024, 21:49 | 2 Minuti di Lettura

Lavorare con Alessandro Borghi

Non c'è spazio per l'imbarazzo sul set. «La coach Ilenia D’Avenia mi ha seguita per l’intera preparazione del personaggio e il regista mi ha concesso molta libertà», ha spiegato l'attrice. «Anche nel balletto nella quarta puntata in cui mimo un atto di masturbazione», perché se c'è libertà artistica ci si districa anche dalla paura.

E Alessandro Borghi? «Un caposquadra eccezionale per tutti», ha spiegato l'attrice. Maestro nel suo mestiere e grande capacità di essere accogliente, di far vedere il lato umano più bello. «Con lui sul set mi sentivo al sicuro».

Chi è Gaia Messerklinger

Da sempre appassionata di cinema, a 17 anni ha iniziato a ottenere ruoli significativi in fiction come Zodiaco, Il bene e il male, Nebbie e delitti. Poi un ruolo più importante nella serie Fuoriclasse, recitando accanto a Luciana Littizzetto e Neri Marcorè. Nel 2013, ha fatto parte del cast di Centovetrine e della seconda stagione de Le tre rose di Eva.

Parallelamente agli impegni come attrice, ha completato gli studi al Liceo Classico Cavour e ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Torino.

Negli anni successivi ha partecipato a Non è un paese per giovani, Sacrificio d'amore, Boeing Boeing. Nel 2021, è stata inclusa nel cast di Cops 2 insieme a Claudio Bisio, mentre nel 2023 ha recitato al fianco di Raoul Bova nella serie I Fantastici 5. Ora il grande palcoscenico con Supersex, dove interpreta Moana affianco al Rocco Siffredi di Alessandro Borghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA