Cattolica, pizzaiolo, cuoco e camerieri, tutti in nero: chiusura e multe per 128mila euro

Cattolica, lavoro nero al ristorante e tra le bancarelle: multe per 128mila euro
Cattolica, lavoro nero al ristorante e tra le bancarelle: multe per 128mila euro
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Aprile 2024, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 10:51

CATTOLICA - Lavoro nero al ristorante e tra le bancarelle: chiusure e multe per 128mila euro. Dall’inizio delll'anno, la Tenenza di Cattolica della Finanza, ha effettuato alcune attività ispettive nei confronti di imprese operanti nei Comuni di Cattolica, Misano Adriatico e Morciano di Romagna, in vari settori economici, che hanno consentito di accertare l’impiego di 13 lavoratori irregolari di cui 11 completamente “in nero” e 2 “in grigio” (ossia senza che fosse stato comunicato il lavoro intermittente).

Rifiuti gettati sul ponte pedonale e degrado nell’ex centro direzionale di Mondolfo

In particolare, le operazioni hanno interessato un ristorante di Cattolica dove sono stati trovati cinque dipendenti intenti a lavorare in nero (pizzaiolo, aiuto cuoco e tre camerieri).

I controlli hanno riguardato anche i mercati ambulanti settimanali di San Giovanni in Marignano e di Morciano di Romagna dove sono stati scoperti due lavoratori “in nero”, intenti a lavorare presso altrettante bancarelle.

Per due degli esercizi menzionati è stata effettuata la comunicazione alla Direzione Territoriale del Lavoro di Rimini, ai fini della sospensione dell’attività imprenditoriale. Complessivamente, sono state comminate sanzioni amministrative che possono arrivare, nel massimo, ad oltre 128 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA