Recanati, il candidato di centrodestra Pepa inaugura la sede elettorale: «Noi cambieremo prospettiva»

Recanati, il candidato di centrodestra Pepa inaugura la sede elettorale: «Noi cambieremo prospettiva»
Recanati, il candidato di centrodestra Pepa inaugura la sede elettorale: «Noi cambieremo prospettiva»
di Giulia Sancricca
3 Minuti di Lettura
Martedì 16 Aprile 2024, 03:00 - Ultimo aggiornamento: 11:48

RECANATI Il candidato sindaco del centrodestra, Emanuele Pepa, ha inaugurato la sua sede elettorale nel cuore della città leopardiana. «È stata un’emozione incredibile - ha detto - vedere quante persone hanno voluto partecipare all’evento in via Cavour». Predisposto anche un “libro dei sogni” dove in molti hanno voluto scrivere il loro suggerimento per Recanati.

I sostenitori

Presenti, insieme al candidato Pepa, tutti i responsabili locali e provinciali delle sei liste che compongono la coalizione (Fratelli d’Italia, Forza Italia-Noi moderati, Lega, UdC-Costituente Popolare, Per una Recanati migliore e In Comune) e non ha voluto, neanche ieri, far mancare il suo pieno sostegno il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, che è intervenuto in video-conferenza.

Presenti anche la senatrice Elena Leonardi e l’amico di sempre, Luca Paolorossi.

Con loro tanti imprenditori del territorio e sportivi, fra cui il presidente della Recanatese, Adolfo Guzzini, accompagnato dall’allenatore della squadra Giacomo Filippi e da alcuni calciatori della squadra che milita in serie C. Una festa dove la parola d’ordine è stata quella del confronto, della partecipazione diretta, dove Pepa ha ribadito che «questo sarà il mio modo di fare il sindaco di questa splendida città: a viso aperto, senza paura delle critiche, ma anzi con il piacere di lavorare insieme con una particolare attenzione ai giovani, alla scuola, all’ambiente e al potenziamento dei servizi a partire da quelli della sanità e a favore della famiglia». Plauso anche all’iniziativa “SvicolaRecanati”, passeggiata solidale organizzata dalla Consulta della Solidarietà, dedicata alla cura delle persone malate e bisognose: «Recanati è, e deve continuare ad essere, una città vicina a chi si trova in difficoltà - ha detto Pepa -, che sa accogliere, aiutare, e per fortuna c’è una grande sensibilità su questi temi e tante persone di buona volontà che generosamente s’impegnano quotidianamente».

Le criticità

«Peccato, però, che Recanati, - ha aggiunto - che della cultura fa il suo vanto, è una città che ha una lunghissima lista d’attesa per un posto alla casa di riposo, ha numerose barriere architettoniche che rende difficile, per chi non è autonomo, fare una passeggiata, ha carenza di servizi di assistenza scolastica e domiciliare, anche estiva, e certi tragici avvenimenti purtroppo ce lo ricordano. Noi cambieremo prospettiva, questa è la mia promessa e quella della coalizione intera che mi sostiene e che ringrazio per il loro impegno quotidiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA