L’ultimo saluto
a Mario “Serano” Spinaci

L’ultimo saluto a Mario “Serano” Spinaci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Gennaio 2014, 08:08 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 17:31
POTENZA PICENA - Si terranno oggi alle 15 presso la chiesa della Collegiata i funerali di Mario Spinaci, 71 anni, morto marted sera al termine di una lunga malattia. Mario per tutti era “Serano”.

Aveva svolto l'attività di imbianchino in proprio ed era un uomo mite e autenticamente simpatico, dalla battuta sempre pronta e con una sana curiosità e spiccata vivacità intellettuale. Quest'ultima lo aveva portato a diventare con gli anni un grande lettore, in modo particolare dei giornali quotidiani e delle riviste anche di carattere scientifico.



Passione che lo aveva reso un uomo con cui era davvero piacevole per tutti scambiare due parole, sia per la sua simpatia e genuinità che per le sue conoscenze e la sua cultura da autodidatta che gli consentivano di sostenere conversazioni mai scontate e banali. Altra grande passione di “Serano” era il canto, tanto da essere un membro storico della corale Santo Stefano di cui faceva parte fin da quando era adolescente. Sentirlo cantare era molto piacevole, tanta era la sua abilità che non lasciava minimamente percepire la sua lieve balbuzie. Amicone di tutti, “Serano” era popolare anche per la sua capacità e simpatia nel ricordare e saper raccontare le barzellette. La malattia, purtroppo, lo ha colpito togliendogli proprio quella che era la virtù che più amava, la voce, e minandolo nel fisico e nello spirito.



Ma di lui tutti avranno per sempre un ricordo di indelebile simpatia e umanità. Mario Spinaci lascia la moglie Andreina, i figli Mara e Roberto, i parenti e tantissimi potentini che gli hanno voluto un gran bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA