Porto Sant'Elpidio, finto agente immobiliare romano si fa pagare 430 euro di caparra per una abitazione che non esiste: scoperto e denunciato

Porto Sant'Elpidio, finto agente immobiliare romano si fa pagare 430 euro di caparra
Porto Sant'Elpidio, finto agente immobiliare romano si fa pagare 430 euro di caparra
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Giugno 2023, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno, 15:22

PORTO SANT'ELPIDIO - Denunciato un truffatore grazie all'intervento dei carabinieri. Nei giorni scorsi, a Porto Sant'Elpidio, i militari hanno concluso con successo un'attività investigativa che ha portato all'identificazione e alla denuncia di un pericoloso truffatore.

La denuncia querela

Grazie alla pronta denuncia-querela presentata da un residente, i militari hanno avviato gli accertamenti necessari che hanno consentito di individuare e denunciare un romano di 50 anni, già noto alle forze dell'ordine. Le indagini, condotte con determinazione e professionalità dai Carabinieri, hanno coinvolto anche approfonditi controlli bancari e l'analisi dei tabulati telefonici.

Inoltre, grazie a un'identificazione fotografica positiva, è stato possibile confermare che l'individuo, attivo nel mese di novembre dello scorso anno, presentatosi come un agente immobiliare, utilizzando artifici e raggiri, compresa l'adozione di false generalità, aveva indotto la vittima a effettuare una ricarica di 430 euro su una carta PostePay.

La caparra fasulla

Tale somma era richiesta come caparra per l'affitto di un appartamento che, purtroppo, non era realmente disponibile. Successivamente, il truffatore si rendeva irreperibile una volta ricevuti i soldi. Grazie alla tenacia e competenza dei Carabinieri, il responsabile di questo reato è stato individuato, consentendo di scongiurare ulteriori truffe a danni di onesti cittadini. La denuncia dell’ennesimo truffatore rappresenta un chiaro messaggio, i Carabinieri sono costantemente impegnati su questo fronte, a tutela dei cittadini e della legalità e si pongono come punto di riferimento per la sicurezza dei cittadini, offrendo il loro costante supporto e protezione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA