Il Panzini Dance Senigallia trionfa alle Nazionali delle Olimpiadi della Danza: un oro che brilla di talento e passione

Il Panzini Dance trionfa alle Nazionali delle Olimpiadi della Danza: un oro che brilla di talento e passione
Il Panzini Dance trionfa alle Nazionali delle Olimpiadi della Danza: un oro che brilla di talento e passione
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Aprile 2024, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 18:29

SENIGALLIA - Grande soddisfazione all'Istituto Panzini di Senigallia per l'eccellente risultato ottenuto dal corpo di ballo "Panzini Dance". I ragazzi, provenienti da classi e percorsi diversi, hanno conquistato il gradino più alto del podio alle Finali Nazionali delle Olimpiadi della Danza, svoltesi a Bologna. Un traguardo che non solo premia l'impegno e la dedizione di questi giovani artisti, ma che testimonia anche l'alto livello di formazione offerto dall'Istituto Panzini.


Il Palasavena San Lazzaro di Bologna ha ospitato il 21 aprile la finale nazionale delle Olimpiadi della Danza, evento che ha visto confrontarsi le migliori scuole d'Italia in una competizione di tecnica, espressività e coreografia.

Per i ragazzi  è stata un'esperienza altamente formativa, un'occasione per confrontarsi con altri talenti e mettere alla prova le proprie capacità artistiche su un palcoscenico prestigioso.


Inoltre Il Panzini Dance è un gruppo di ballo inclusivo, che riesce a superare barriere e difficoltà e dove le differenze si annullano. Ciascuno può infatti esprimere il proprio talento attraverso linguaggio universale della danza.


La vittoria del Panzini Dance non è casuale. Dietro questo risultato c'è un lavoro di squadra impeccabile, frutto della sapiente guida della coreografa Arianna Solfanelli e della docente Elisabetta Ferroni. I ragazzi, uniti da un forte spirito di squadra e da una grande passione per la danza, hanno lavorato duramente, affinando la loro tecnica e interpretando la coreografia con grande espressività. La loro performance ha convinto la giuria, che li ha premiati con la medaglia d'oro.


Al termine della premiazione, l'emozione era palpabile sui volti dei vincitori. Lacrime di gioia e incredulità hanno accompagnato la conquista di questo primo posto così prestigioso. Un traguardo che riempie di orgoglio tutta la comunità scolastica del Panzini, a dimostrazione dell'importanza che l'Istituto attribuisce alla valorizzazione dei talenti e delle passioni dei propri studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA