Avvocato disabile resta senza posto
"Sanzioni per chi occupa spazi protetti"

Avvocato disabile resta senza posto "Sanzioni per chi occupa spazi protetti"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Ottobre 2015, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 11:14
ANCONA - «Servono più controlli e multe per chi occupa senza autorizzazione i parcheggi di sosta per disabili ad Ancona».

A lanciare l'appello è Marco Cecconi, 32 anni, avvocato di Castelfidardo, alle prese con una patologia agli arti inferiori che lo costringe a muoversi in sedia a rotelle.



Lo sfogo è arrivato stamattina, dopo l'ennesima fatica per trovare libero il parcheggio dedicato, questa volta davanti alla Corte d'appello, dove Cecconi era impegnato per un'udienza di una causa di lavoro. Arrivato in auto, accompagnato dalla madre, ha trovato il posto disabili occupato dall'auto blu del presidente della Corte, a sua volta 'sfrattatà volta dal proprio parcheggio riservato da un altro automobilista che non aveva alcun titolo per farlo. L'auto blu è stata subito spostata dall'autista del presidente, avvertito dal vigilante in servizio all'ingresso della Corte d'appello, e il legale ha potuto parcheggiare dopo aver richiesto inutilmente un intervento dei vigili urbani. Ma, ha lamentato Cecconi, questa situazione si ripete spesso ad Ancona.



«La scelta di non guidare è mia personale - ha spiegato il legale - ma dovrei essere messo in condizioni di svolgere la mia attività in maniera indipendente. Servono più controlli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA