Per il nuovo film di Steven Spielberg
si ricerca il protagonista Mortara

Steven Spielberg
Steven Spielberg
3 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2017, 13:42
ANCONA - Il nuovo film di Steven Spielberg, che si girerà in Italia, racconta del famoso "caso Mortara" una vicenda storica avvenuta durante il Risorgimento italiano a Bologna, nell'allora Stato Pontificio, riguardante la sottrazione - quasi il rapimento - da parte delle autorità clericali, di un bambino di 6 anni dalla propria famiglia di origine ebraica, a cui fece seguito il suo trasferimento a Roma, per esser educato come cattolico in un convento. La storia tratta la complessità del profondo desiderio di questo bambino d ritornare alla sua famiglia di origine e alla sua fede, contro l'apprendimento forzato del catechismo. Ed il suo rapporto con papa Pio IX nel corso degli anni.
 
Per la regione Marche, la Produzione si è rivolta a Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura - al fine di promuovere l’invio delle candidature con la proficua collaborazione di Marche Teatro - Teatro di Rilevante Interesse Culturale - Le caratteristiche per presentare la candidatura sono: bambino italiano (o ticinese) maschio, 6-9 anni, di corporatura esile, che parli inglese a livello madrelingua o quasi.
La Casting Director ricerca un bambino che caratterialmente sia carismatico, sveglio, ironico, dolce e dalla personalità vivace e attenta.
Non è assolutamente necessario che abbia avuto esperienze pregresse nel cinema/televisione/pubblicità.
 
Potete inviare foto e video del candidato, indicando NOME E COGNOME su ogni file; poi a parte, data e luogo di nascita, nome e recapito del genitore.
 
Per le foto servono immagini chiare con almeno una figura intera e un primo piano.
 
Per il video invece, potete chiedere al bambino di fare una IMPROVVISAZIONE IN INGLESE.
Il filmato si può aprire con la figura intera del bambino che cammina e si gira su se stesso, poi potete stringere l'inquadratura fino ad avere un primo piano e farlo parlare per un massimo di 2' (due minuti) di ciò che più gli piace e lo appassiona, che più sinceramente lo affascina e di cui non smetterebbe di parlare per ore. Più entra nei dettagli, più originale sarà l'intervista.
 
Potete inviare il video caricandolo direttamente su questo link:
https://www.e-talenta.eu/fileupload/casting/edgardo-mortara
non dimenticando di nominare il file con NOME e COGNOME del bambino.
Il link è protetto e consegna il video direttamente ed esclusivamente alla FBI CASTING. Il file non va assolutamente caricato su nessun altro sito o piattaforme.
 
Scrivete quindi un’email con nome e cognome, data e luogo di nascita del fanciullo, più nomi e recapito completo dei genitori, allegando le foto richieste e inviando tutto entro venerdì 27 gennaio 2017 all’indirizzo e mail: info@marcheteatro.it (all’att.ne di Benedetta Morico) che provvederà a farlo pervenire a: assistant@fbicasting.it
 
Si prega vivamente di astenersi dal proporre bambini che non corrispondano esattamente alle caratteristiche descritte, ovvero: bambino italiano (maschio) di corporatura esile, che parli inglese a livello madrelingua o quasi, di età compresa fra i 6 e 9 anni.
In questa fase non verranno prese in considerazione candidature diverse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA