Contromano per chilometri
Auto semina il panico

Contromano per chilometri Auto semina il panico
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Febbraio 2014, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 15:46

PESARO - Poteva provocare un disastro, ma la fortuna l’ha sorretta dal casello dell’autostrada di Cattolica fino alla pista ciclabile che dall’IperRossini arriva alla Tombaccia: chilometri percorsi contromano tra le 22.30 e le 23 di martedì sera inseguita dalle segnalazioni degli automobilisti che indicavano alla polizia stradale la presenza dell’auto impazzita. Ma nel giro di pochi minuti la stessa auto si è volatilizzata.

Quando ieri mattina intorno alle 9 un ciclista ha segnalato la presenza di una Toyota Yaris vecchio modello, nel fosso che costeggia la pista ciclabile di via Gagarin, il mistero è stato risolto.

Grazie anche alle immagini delle telecamere dell’autostrada e poi della rotatoria che si trova davanti alla caserma della polizia stradale, il percorso a ostacoli della piccola utilitaria è stato ricostruito. Al volante della vettura una ragazza di Rimini di 28 anni che l’altra sera ha imboccato l’autostrada a Cattolica dalla porta sbagliata. Poco dopo sono arrivate le segnalazioni degli automobilisti ed è iniziata la caccia alla vettura. Solo che la donna è riuscita a uscire indenne dal casello di Pesaro, ha imboccato la strada in direzione centro superando le varie rotatorie che si trovano lungo via Gagarin tutte inesorabilmente contromano fino a sbattere contro il cordolo di quella che si trova davanti alla sede della Polizia stradale, imboccando infine la pista ciclabile. Il tracciato proprio in quel tratto per pochi metri corre all’altezza della sede stradale e, per l’automobilista impazzita, è stato facilmente valicabile.

Conquistata la pista però la giovane donna ha perduto il controllo del mezzo ed è finita in una piccola scarpata, danneggiando visibilmente la parte anteriore della Yaris. Senza perdersi d’animo la ventottenne è scesa dall’auto, l’ha diligentemente chiusa a chiave e se ne è andata lasciandola nel fosso. Ieri mattina attraverso la targa la polizia ha individuato il proprietario della piccola Toyota data in prestito alla sua fidanzata che è stata denunciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA