Porto Recanati, bloccati mentre
forzano la porta del Tutta Tua

I carabinieri
I carabinieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2016, 11:16
PORTO RECANATI - Recuperata a Fermo la Peugeot rubata nella notte dei furti a Montarice, i carabinieri di Porto Recanati, nella nottata di giovedì hanno messo le mani su due persone: uno straniero e una italiana entrambi sopra i trent’anni d’età.
I due stavano aggirandosi con fare sospetto dalle parti dell’Eurovillage: qui tentando di aprire una finestra, là provando a forzare una porta. In tale atteggiamento sono stati visti da alcuni abitanti del posto, che non hanno atteso un minuto per informare i carabinieri.
Arrivati sul posto, i militari hanno colto i due malandrini nell’atto di forzare la porta dell’uscita di sicurezza dell’ex locale notturno Tutta Tua, già Bagarino. Fermati e identificati, dovranno ora passare al vaglio delle indagini che gli uomini del comandante Giuseppino Carbonari condurranno sui loro trascorsi. Potrebbero essere implicati, infatti, in altri episodi.
Di notevole in questa vicenda c’è che ancora una volta si deve parlare di Eurovillage e di Parco Europa. «Poca luce – dicono i residenti – e poco controllo, a fronte di un abnorme movimento di persone sospette. Qualche sera fa, ancora un uomo e una donna stavano manomettendo dei distributori di souvenir e piccoli regali per impossessarsi dell’incasso giornaliero, quando un giovanotto del posto cercò di fermarli. Per tutta risposta l’uomo ha tirato fuori una siringa puntandogliela contro. Di fronte a tali argomenti, il giovane – c’è da capirlo – non se l’è sentita di insistere».
La situazione furti a Porto Recanati è chiara: ci sono bande organizzate che puntano su un bottino di una certa consistenza, e ci sono sbandati, senzatetto e tossici che si accontentano di pochi spiccioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA