Camerino, era in permesso pagato
e insegnava in ateneo: denunciato

Le indagini sono state svolte dai carabinieri
Le indagini sono state svolte dai carabinieri
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 22:07
CAMERINO - Un insegnante di 42 anni di Reggio Calabria è stato denunciato a piede libero dai carabinieri a Bagnara Calabra per l’ipotesi di reato di truffa ai danni dello Stato.  I militari dell’Arma hanno scoperto - è la ricostruzione degli investigatori - che il quarantaduenne avrebbe svolto in più occasioni delle lezioni a pagamento nella sede di Ascoli Piceno dell’Università di Camerino mentre era in permesso retribuito per “malattia del figlio” presso la scuola dove insegna a Bagnara Calabra. Dalle indagini è emerso che l’insegnante ha ottenuto dall’Università un compenso complessivo di poco inferiore ai mille euro.
A seguito dell’attività investigativa svolta dai carabinieri la vicenda è finita all’attenzione della Procura della Repubblica. 
Il magistrato titolare dell’inchiesta, una volta ultimati gli accertamenti, dovrà decidere se firmare l’avviso di chiusura delle indagini preliminari oppure, qualora non dovesse ravvisare profili di responsabilità penale nella condotta del docente, chiedere l’archiviazione del fascicolo al giudice per le indagini preliminari. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA