S.Elpidio Mare, Contesa del pallino
Sfida tra contrade e delegazioni

Il sorteggio delle gare
Il sorteggio delle gare
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2017, 08:10
SANT'ELPIDIO A MARE - Alla Bocciofila elpidiense è iniziata la sfida al gioco delle bocce tra le contrade e le delegazioni della Contesa del Secchio “La Contesa del pallino”.Il presidente dell’Ente Contesa ha ringraziato quanti si sono attivati per riavviare la manifestazione ricordando che prima di tutto è necessario pensare all’aggregazione sociale e poi cimentarsi nella competizione sportiva.
Il vice sindaco ha sottolineato con orgoglio che la manifestazione mette in competizione alla pari tutte le componenti della contesa, che ringrazia per la partecipazione. Si è proceduto quindi al sorteggio del girone eliminatorio che si terrà oggi e domani. Le combinazioni di sfida ad eliminazione diretta sono le seguenti: 1: Contrada San Martino-Marchesato di Santa Catarina: 2: Castel di Castro-Magnifica Contrada Santa Maria; 3: Contrada Cavaliera Sant’Elpidio-Nobile Contrada San Giovanni; 4: Porto-Santa Croce. 
I capitani delle squadre sono rispettivamente: Nobile Contrada San Giovanni, Giovanni Cognigni; Contrada Cavaliera Sant’Elpidio, Luigino Iacoponi; Magnifica Contrada Santa Maria, Simone Scalella; Contrada San Martino, Giampiero Corvaro, Delegazione Santa Croce, Rosario Valori; Delegazione Marchesato Santa Catarina, Rossano Sagripanti; Delegazione Castel di Castro, Vanila Tulli; Delegazione del Porto, Vittorio Merlini. Successivamente al sorteggio hanno ricevuto le casacche con i colori di tutte le componenti secondo le squadre di appartenenza. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA