Fermo, Confindustria rinnova i vertici
Paniccià in pole per la presidenza

Paniccià e Melchiorri
Paniccià e Melchiorri
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Gennaio 2017, 08:15
MONTEGRANARO - La sezione calzaturiera di Confindustria Fermo lunedì eleggerà il nuovo presidente che prenderà la poltrona lasciata libera da Giampietro Melchiorri. L’avvicendamento si è prolungato un po’ più del previsto per dar modo allo stesso Melchiorri di proseguire nella sua attività e di non lasciare sguarnita la sezione in un periodo molto delicato per gli imprenditori. 
Ora è arrivato il momento giusto. «Mi sono dimesso a novembre, ma l’attività è continuata senza sosta anche in questo periodo vacante in cui da presidente di Confindustria ho continuato a guidare la sezione in vista delle fiere che possono segnare l’anno delle imprese» ha confermato lo stesso calzaturiere veregrense, che ha guidato la sezione da maggio 2015. 
Quello di presidente dei calzaturieri fermani non è un incarico qualunque perchè la sezione calzaturiera di Confindustria Fermo è la più numerosa d’Italia e, oltre ad essere la più influente all’interno della stessa associazione fermana, ha il suo peso all’interno di Assocalzaturifici, l’associazione che riunisce i calzaturifici italiani e che attualmente è presieduta dalla fermana Annarita Pilotti. Chi succederà a Melchiorri? Non dovrebbe essere nessuno dei due vice presidenti da lui nominati: Massimo Foresi (Area Forte di Montegranaro) e Federica Felicini (Giorgio Piergentili di Porto Sant’Elpidio). Per ragioni diverse, entrambi avrebbero rinunciato da tempo. Il nome favorito sembra quello di Enrico Paniccià, imprenditore della Giano di Torre San Patrizio, che aveva conteso allo stesso Melchiorri il ruolo di presidente di Confindustria Fermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA