Meteo, neve e piogge al centro-nord.
Ma da domani arriva la primavera

Meteo, neve e piogge al centro-nord. Ma da domani arriva la primavera -PREVISIONI
Meteo, neve e piogge al centro-nord. Ma da domani arriva la primavera -PREVISIONI
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Febbraio 2017, 11:30 - Ultimo aggiornamento: 11:41
ROMA - «Una veloce perturbazione atlantica sta attraversando in queste ore il Nord, portando un peggioramento del tempo soprattutto sulle Alpi, la Liguria e la Toscana». È quanto riferisce ilMeteo.it informando che «oggi sono attese nevicate anche copiose sulle Alpi di Lombardia e del Triveneto sopra i 900-1.000 metri, pioggia su medio-alte pianure del Nord, locali temporali su Liguria centro-orientale e alta Toscana. Entro sera, qualche pioggia bagnerà anche Umbria, Lazio e Campania».

Da domani, «inizio della primavera meteorologica, la pressione aumenterà su tutta Italia con sole prevalente, temperature in aumento e soltanto qualche pioggia tra Liguria e alta Toscana. Un nuovo peggioramento però è atteso nel corso del weekend - avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilMeteo.it - Da venerdì, si attiveranno venti meridionali su tutti i bacini, prime piogge inizieranno a bagnare il Piemonte e l'arco alpino, con neve sopra i 1.200-1.300 metri».
A partire da sabato e fino a lunedì, «i venti meridionali si intensificheranno ulteriormente e l'Italia vivrà una fase di maltempo a più riprese e su quasi tutte le regioni. È attesa neve abbondante sulle Alpi sopra i 1.000 metri, locali nubifragi o piogge forti al Centro. Le temperature non subiranno grosse variazioni, se non temporanee diminuzioni durante le fasi piovose». 

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA' 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA