Ancona, il cardinale Menichelli ai bimbi
"Cercate una vita bella e non una bella vita"

Ancona, il cardinale Menichelli ai bimbi "Cercate una vita bella e non una bella vita"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Gennaio 2016, 21:35 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 00:46

ANCONA - "Occorre vivere come Gesù. Ogni famiglia deve essere simile alla famiglia di Nazareth, che non faceva una bella vita ma una vita bella".


Così il cardinale Edoardo Menichelli, ieri mattina, in Cattedrale, per il Giubileo Diocesano della Famiglia.



Nonostante la pioggia battente, 500 persone circa, tra cui tanti bambini, hanno effettuato assieme all'arcivescovo il pellegrinaggio da piazza del Senato, entrando poi per la Porta Santa in una chiesa già gremita. L'arcivescovo ha voluto pronunciare la sua omelia assieme ai tanti bambini presenti, accovacciati sull'altare, in un clima familiare e paterno, da "buon padre di famiglia".

"Mi rivolgo soprattutto a voi - ha detto ai ragazzi - perché se voi mi comprenderete lo faranno sicuramente anche i vostri genitori. La famiglia deve essere un luogo di tenerezza, dove le donne sono capaci di custodire la vita. Nella persona più piccola, umile, c'è Dio. Soprattutto nella persona che soffre. Dove c'è Gesù c'e pace".

Non sono mancati i compiti per casa. "Ai genitori dico di custodire questo grembo di vita e di benedire ogni sera i vostri figli. Ai ragazzi di chiedere perdono a mamma e papà. Usando, come Papa Francesco, il termine scusa e grazie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA